MOSTRA | RACCONTI DI UNA VITA. LUIGI BIANCHI TRA PITTURA E SCULTURA

 MOSTRA | RACCONTI DI UNA VITA. LUIGI BIANCHI TRA PITTURA E SCULTURA

Inaugurazione venerdì 2 Agosto | ore 18.00
ALTAVALLE, Grumes | Sala Le Are
MOSTRA “I RACCONTI DI UNA VITA. LUIGI BIANCHI TRA PITTURA E SCULTURA.”
A cura di Laura Pedotti

Quest’anno la sala le Are, sede operativa dell’associazione “.doc” nonché luogo d’incontro nel periodo invernale per chi partecipa alla stesura del testo teatrale collettivo nel quadro del progetto “Ci sarà una volta”, ospita la mostra personale dedicata a Luigi Bianchi, pittore, vignettista e scultore autodidatta nato e vissuto in Lombardia, a Rho (MI) tra il 1922 e il 2006.

Padre di Sergello Bianchi, uno dei soci-colonna della nostra associazione, trasferitosi a Grumes anni fa, Luigi riporta nelle opere che compone tra la fine degli anni ’50 e la metà degli anni ’90 (anni in cui partecipa a vaie mostre personali e collettive) il segno delle dure esperienze di vita trascorse in gioventù, in particolare quelle legate alla guerra sul fronte greco e alla successiva prigionia in Germania, che lo provarono notevolmente nel fisico e nello spirito. 

L’inaugurazione della mostra è prevista per il 2 agosto alle 18, giorno in cui presso Le Are si terrà anche l’aperitivo con la compagnia “I sacchi di sabbia”. 

La mostra sarà visitabile tutti i venerdì e i sabato di agosto al mattino tra le 10.00 e le 12.00 e nel pomeriggio tra le 16 e le 18.